RetiPiù srl

In che modo una soluzione ERP di prossima generazione illumina il futuro di un'energia più intelligente?

Questo caso di successo riguarda il consolidamento di più sistemi ERP necessari per servire in modo efficiente 25 città nel Nord Italia. Il protagonista di questa storia è RetiPiù srl, fornitore di gas ed energia elettrica, che offre servizi ai cittadini della Brianza nel Nord Italia. Per aiutare a supportare la migliore esperienza per questi clienti, RetiPiù ha cercato un nuovo sistema ERP intelligente che migliorasse la qualità e l’accesso ai dati e fornisse agli ingegneri informazioni accurate e aggiornate sul campo. Non solo, ma questa azienda ha voluto anche gettare le basi per un innovativo progetto di manutenzione predittiva.

RetiPiù utilizza ERP all'avanguardia, migliorando il servizio clienti e supportando la fornitura di energia più intelligente.

Grazie alla collaborazione con i partner di implementazione Business Innovation Team srl e BMS SpA per implementare SAP S / 4HANA® e l’applicazione SAP®Workforce Management, RetiPiù è stata in grado di:

• Consolidare più sistemi ERP non strutturati per supportare i progetti aziendali imminenti e la fornitura di servizi energetici più intelligenti
• Rimuovere l’eccessiva personalizzazione per costruire una piattaforma standard condivisa in piena conformità con i requisiti legali
• Ridurre il tempo necessario per accedere e analizzare i dati
• Ottimizzare e trasformare le aree strategiche del business
• Ottimizzare il 20% di capitalizzazione migliorando la gestione delle risorse
• Migliorare i dati qualità, che consente al top management di prendere decisioni più intelligenti e più mirate
• Abilitare l’accesso ai dati in tempo reale con funzioni mobili, in modo che i tecnici sul campo possano intervenire rapidamente per risolvere i problemi mentre sono fuori dall’ufficio.

 

“Grazie alla possibilità di accedere a dati e report in tempo reale, i tecnici sul campo possono intervenire tempestivamente in caso di problemi, migliorare l’esperienza del cliente e rafforzare la nostra reputazione di fornitore di energia affidabile.”
Mario Carlo Borgotti, Amministratore Delegato, RetiPiù srl